BitBay mette in guardia i clienti contro le crescenti chiamate telefoniche fraudolente

Posted on : by : admin

Finora nel 2020 sono stati sifonati 1,4 miliardi di dollari in crittografia: Traccia Cifra.

La BitBay ha avvertito i suoi clienti della recente crescita della truffa dei telecaller, in quanto i truffatori si spacciano per rappresentanti di scambio per rubare fondi.

In un post su Facebook di mercoledì, lo scambio ha specificato che i truffatori offrono ai clienti Bitbay ulteriori Immediate Edge e chiedono i dettagli del loro conto per completare le transazioni.

Il pubblico più vario fino ad oggi a FMLS 2020 – Dove la finanza incontra l’innovazione

„Abbiamo ricevuto oggi un rapporto sui casi telefonici in cui il chiamante impersona il rappresentante BitBay e informa che sono stati aggiunti altri Bitcoin al conto di borsa“, ha avvertito BitBay (tradotto dal polacco).

„Sembra figo, ma attenzione a questi telefoni! Assolutamente non fornire dati, password, informazioni sul conto durante questa conversazione, né condividere lo schermo del computer“.

BitBay ha anche chiesto ai suoi clienti di controllare attentamente i numeri quando ricevono chiamate dalla centrale. La centrale polacca ha sei numeri ufficiali da cui contattano i loro clienti.

Le truffe di Crypto sono dilaganti nel 2020

Data la natura anonima delle crittocittà, sono sempre state le preferite dai truffatori. I truffatori tentano molte tecniche diverse per attirare le potenziali vittime nella loro trappola – dal phishing ai falsi omaggi.

Questi truffatori manipolano persino la paura della gente per l’epidemia di Coronavirus e chiedono estorsioni. Le autorità di diverse giurisdizioni hanno messo in guardia i cittadini da queste tattiche di truffatori.

Secondo un recente rapporto Cipher Trace, quasi 1,4 miliardi di dollari in valuta criptata sono stati rubati da attori malintenzionati fino ad ora quest’anno.

Come nuova tattica, i truffatori stanno anche impersonando celebrità tecnologiche come Elon Musk e Bill Gates e orchestrando finti giveaway, chiedendo un piccolo gettone per la convalida degli indirizzi. Stanno anche usando indirizzi Bitcoin di vanità per costruire la fiducia intorno a queste truffe. Elon Musk impersona gli indirizzi da solo ha racimolato oltre 2 milioni di dollari, ha rivelato un rapporto dei Magnate della Finanza.